menu

More Plants, More Life

il di

Logo White

Vannucci Piante , partner di Green Pea, il primo green retail park al mondo

Facciata_GreenPea_04122(1)
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Il 4 dicembre 2020 a Torino è stato presentato alla stampa il primo green retail park al mondo: Green Pea, il nuovo progetto dell’imprenditore, nonché fondatore di Eataly, Oscar Farinetti.

Vannucci Piante è uno dei 100 partner del progetto e, fornendo circa 2000 tra alberi e piante, ben traduce la mission del progetto Green Pea: cambiare il modo di consumare.

Dal manifesto, che vi invitiamo a consultare sul sito web di Green Pea, si capisce che tutti i prodotti che verranno commercializzati sono stati scelti per il loro carattere di altissima sostenibilità ed innovazione ambientale.

L’edificio è un’opera architettonica ecologica: materiali di recupero (tutto il legno proviene dalle foreste abbattute dalla tempesta “Vaia”), fonti energetiche rinnovabili come geotermico, eolico, fotovoltaico, luce naturale, recupero acqua piovana e moltissime piante che fanno “respirare” l’edificio. 

A Green Pea troverete automobili alimentate ad energie alternative, abbigliamento e prodotti biologici, mobili e arredamento per la casa selezionati tra aziende e produttori made in Italy che fanno dell’attenzione al recupero dei materiali, del riciclo e del minimo impatto ambientale la loro mission. 

La sfida di Green Pea dunque è quella di lanciare il messaggio che la strada della sostenibilità non è solo un dovere, ma può essere anche un piacere, come recita lo slogan “from duty to beauty”.

Ecco alcuni scatti della giornata con Vannino Vannucci assieme ad Oscar Farinetti e ad uno dei testimonial dell’evento, il velista Giovanni Soldini.

iscriviti alla nostra newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

condividi con i tuoi amici

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

cerca

nel sito vannucci piante