menu

More Plants, More Life

il di

Logo White

XXI Memorial Vannucci Piante, ospite il  prof Cottarelli  intervistato da Luca Telese

vannino vannucci
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Pistoia, 16 settembre 2020 – Il professore Carlo Cottarelli, intervistato dal giornalista Luca Telese, e l’architetto Marco Casamonti. Sono alcuni degli ospiti e relatori del XXI Memorial Vannucci Piante, organizzato dall’azienda partner di Primavera d’Impresa,  che si terrà il prossimo sabato 19 settembre al Pistoia Nursery Campus. Sarà un’edizione particolare, ristretta e non aperta al pubblico a causa delle disposizioni anti-contagio, ma sarà ugualmente ricca di spunti e riflessioni. Al centro la città di Pistoia e il ricordo dei fondatori, Moreno Vannucci e la moglie Franca, dell’azienda nata nel 1938 e che oggi esporta in 60 paesi e lavora su 545 ettari di vivai.

 

Come ogni anno, il Memorial Vannucci, diventa punto di incontro tra esponenti del mondo economico, culturale e imprenditoriale per affrontare temi di profonda attualità. Quest’anno si parte da un proverbio della tradizione popolare, di buon senso: “il primo guadagno è nel risparmio”. Con il professor Cottarelli, massimo esperto di spending review, la discussione verrà declinata sulla filosofia del risparmio in un confronto  che coinvolgerà le grandi famiglie che fanno impresa e gli amministratori locali e di come concretamente la riduzione degli sprechi sia in grado di efficientare e rendere virtuoso la gestione tanto di un’attività privata quanto di una pubblica amministrazione.  Saranno approfondimenti che richiamano inevitabilmente al contesto attuale, ai cambiamenti imposti nelle vite di tutti dalla pandemia e dai suoi colpi di coda sulla società e sull’economia dei territori.

Tra gli ospiti anche l’architetto Casamonti, famoso per le sue attività di recupero nel rispetto dell’ambiente, che di recente ha scritto, insieme a suoi famosissimi colleghi – come Massimiliano Fuksas – una lettera al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella:  un monito che invita a progetterà gli spazi di domani, in una società che dovrà convivere con le maxi emergenze come la pandemia

 

“Il Memorial Vannucci  – commenta il titolare Vannino Vannucci – riflette come sempre l’attualità e registra i cambiamenti che la società sta vivendo, con i suoi riflessi sull’imprenditorialità e le difficoltà che famiglie e imprese vivono. Sarà un’edizione votata all’approfondimento, che premierà le eccellenze locali che il territorio della città di Pistoia continua a esprimere, sempre con spirito di innovazione e di rispetto dell’ambiente seguendo la strada segnata da Moreno Vannucci”

 

Nel corso della giornata verrà consegnato il consueto e atteso premio sportivo intitolato a “Roberto Claguna”

iscriviti alla nostra newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

condividi con i tuoi amici

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

cerca

nel sito vannucci piante