
Il nuovo Catalogo Vannucci Piante 2023-2024: Vannucci Community
È un vero piacere per me presentare la nuova edizione del nostro catalogo. La stagione appena conclusa ha confermato la vitalità del nostro settore, malgrado un
La bellezza non è solo il fine del nostro lavoro ma anche la via.
Curiamo i nostri vivai, nel rispetto dell’ambiente e delle persone, come grandi e suggestivi giardini.
E’ così che vogliamo immaginarci il mondo, come un grande giardino, che rende più vivibili e più autentiche le nostre vite.
La continua ricerca della qualità per la produzione delle nostre piante, ci ha portato nel corso degli anni ad essere considerati leader nel settore vivaistico.
Un obiettivo che rinnoviamo tutti i giorni con passione e costante impegno.
Se il nostro sguardo è attento ai risultati, il nostro occhio non tralascia mai tutto ciò che è migliorabile e che può crescere.
Questa é la nostra principale innovazione: la soddisfazione dei clienti
E’ una parola importante, anche se oggi un po’abusata. Il rispetto della persona e dell’ambiente è nel nostro DNA da sempre. Applichiamo il codice etico nelle nostre procedure quotidiane e operiamo con le massime certificazioni ambientali.
Nel 1938 Vannino Vannucci senior lascia la posizione di operaio specializzato in orticoltura e decide di lanciare il suo proprio business in Pistoia. Anni a seguire suo figlio Moreno, con la visione di come la sua azienda sarà nel futuro, compie le giuste scelte per raggiungere questo obiettivo con grande passione e amore per il verde e le piante…
Le nostre radici dimorano nel suolo toscano, nella fertilissima pianura di Pistoia, dove il clima è estremamente favorevole e le piante crescono sane, armoniose e robuste, capaci di acclimatarsi anche in condizioni geografiche ed ambientali diverse.
Siamo un soggetto moderno e dinamico nel panorama del verde. Un crocevia strategico di movimenti, informazioni e anticipazioni. Il nostro ruolo all’interno dei progetti passa da fornitore a catalizzatore, a consulente, a intermediario a partner vero e proprio. I volumi, la qualità e la varietà della nostra produzione insieme all’efficienza della nostra logistica, ci permettono di essere il candidato ideale per grandi progetti su scala mondiale.
La nostra estensione di piante coltivate in contenitore ci permette di garantire la continuità delle forniture per 12 mesi l’anno. In contenitore offriamo, non solo la gamma tradizionalmente destinata alla vendita al dettaglio nei vivai e nei garden centre, ma anche gli alberi a foglia caduca di dimensioni medio-grandi e molti esemplari di pronto effetto, coltivati in piena terra, più volte trapiantati, e poi invasati e posti alla vendita solo dopo aver sviluppato un nuovo apparato radicale.
La nostra estensione di piante coltivate in contenitore ci permette di garantire la continuità delle forniture per tutto l’arco dell’anno. In contenitore offriamo, non solo la gamma tradizionalmente destinata alla vendita al dettaglio nei vivai e nei garden centre, ma anche gli alberi a foglia caduca di dimensioni medio-grandi e molti esemplari di pronto effetto, coltivati in piena terra, più volte trapiantati, e poi invasati e posti alla vendita solo dopo aver sviluppato un nuovo apparato radicale.
Varietà, assortimento e qualità. Per questi motivi le nostre proposte sono altamente competitive.
Per coltivare le nostre piante mettiamo a frutto la vocazione, la passione e la competenza che derivano da un’antica tradizione, applichiamo le migliori pratiche vivaistiche e ci avvaliamo delle tecniche più innovative.
La qualità della nostra produzione è sempre stata il nostro obiettivo primario, un requisito indispensabile per operare nei mercati ai quali ci rivolgiamo.
Il blog di Vannucci Piante
È un vero piacere per me presentare la nuova edizione del nostro catalogo. La stagione appena conclusa ha confermato la vitalità del nostro settore, malgrado un
“Dieci splendidi cipressi toscani, sormontati da salvagenti, compongono l’opera ambientale che Vannucci Piante ha voluto mostrare agli automobilisti in viaggio sull’A11 All’inaugurazione dell’installazione ambientale
Pistoia: Vannucci Piante,il più importante produttore di piante ornamentali d’Europa, presenta l’installazione site-specific “Save the planet” Se le piante dovessero scomparire dalla Terra, la vita dell’uomo
Guardiamo al futuro sviluppando nuovi progetti nel nostro settore : dalla diffusione della cultura verde alla sperimentazione di nuove tecniche produttive a impatto zero
I nostri vivai, soprattutto quelli di nuova realizzazione, sono progettati per ridurre al minimo l’impatto ambientale e l’utilizzo delle risorse naturali. I nostri sistemi di irrigazione sono in grado di raccogliere fino al 95% delle acque drenate non assorbite, in casse di espansione che oltre ad assicurarci la totale autonomia idrica, mitigano i rischi di alluvioni e di dissesti idrogeologici.
Ultimo nato fra i nostri progetti, Vannucci Engine si propone di affiancare i professionisti per supportarli nelle delicate fasi di progettazione.
Vannucci Engine offre servizi dedicati su misura come consulenza tecnica paesaggistica in fase preliminare ed esecutiva e preparazione di piante dedicate per specifiche esigenze progettuali
Uno Spazio come strumento di apprendimento. Abbiamo pensato un progetto di avanguardia nell’ottica della più avanzata sostenibilità ambientale per dare vita al nostro Nursery Campus. Un Campus che possa favorire lo sviluppo del nostro settore, e che dia alle nuove generazioni una formazione adeguata e un’indicazione forte per creare un futuro migliore.
Abbiamo progettato e realizzato un parco vivaistico raccogliendo una sfida suggerita dal futuro. L’abbiamo dedicato agli architetti e a tutti i progettisti del verde che immersi in questo paradiso di esemplari di pronto effetto possano trovare la giusta ispirazione e dare corpo alle idee più ambiziose. Il Pistoia Nursery Park è un’immensa area verde, all’uscita dell’autostrada di Pistoia.
nel sito vannucci piante